Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yooka-Laylee ha raccolto quasi £1 milione in meno di due giorni

Sono in vista gli amiibo del gioco?

Lo sviluppatore Playtonic Games ha iniziato da meno di due giorni la campagna Kickstarter per il finanziamento dello sviluppo di Yooka-Laylee, precedentemente conosciuto come Project Ukulele. In questo breve tempo la raccolta fondi ha incassato oltre £930.000, avvicinandosi velocemente verso l'ultimo goal, che prevede l'uscita simultanea del gioco su PlayStation 4, Xbox One e Wii U, ma la cifra sta aumentando a vista d'occhio.

È divertente pensare che, come ha dichiarato in una recente intervista Gavin Price, la testa dietro Playtonic, gli sviluppatori erano nervosi per l'insuccesso che avrebbe potuto avere il titolo su Kickstarter.

A quanto pare Price è un grande fan di Nintendo e il suo sogno sarebbe quello di produrre degli amiibo dedicati ai due protagonisti di Yooka-Laylee, che potete vedere nell'immagine in calce. Purtroppo però si tratta di un lungo processo, perché prendere accordi con una grande compagnia come Nintendo non è facile.

Price vorrebbe trasmettere attraverso Yooka-Laylee lo stesso feeling che sapevano donare i titoli per Nintendo 64.

"Amiamo questo tipo di concetto, per cui il gioco arriva all'utente senza alcun genere di programma. Oggi è tutto centrato sul raggiungere determinate caratteristiche e gruppi demografici. Penso che questi giochi finiscano per essere apprezzati da molti, ma non amati allo stesso livello dei giochi del passato. La passione e l'amore che le persone avevano per i giochi negli anni '90 era molto più forte di oggi".

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Yooka-Laylee

PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti