Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rock Band 4: ecco alcune novità per i batteristi e i cantanti

Un'esperienza meno rigida per avvicinarsi al realismo.

Il 2015 segnerà il ritorno di serie storiche come Guitar Hero e Rock Band con i due franchise che si daranno battaglia al fine di accaparrarsi il maggior numero di appassionati.

Recentemente IGN ha visitato Harmonix raccogliendo diverse informazioni su Rock Band 4 e rivelando che il titolo cercherà di fornire un'esperienza il più possibile simile a quella che si vivrebbe suonando all'interno di una vera e propria band. Gli sviluppatori hanno, infatti, deciso di inserire alcune novità che puntano a diminuire la rigidità del titolo permettendo ai giocatori di personalizzare la propria esperienza.

L'attacco di ogni canzone verrà fornito dal batterista che, in certi punti del pezzo si troverà di fronte delle sequenze casuali che cambieranno ogni volta che si suonerà un certo brano.

Rock Band 4 inserirà anche delle novità per i cantanti dato che coloro che i gruppi che possiedono più microfoni potranno sfruttare le armonie vocali create da Harmonix.

I solisti non saranno, inoltre, costretti a sottostare rigidamente alla traccia originale ma potranno variare alcune sezioni rimandendo in ogni caso in sintonia con il brano. Un'indicatore separato terrà conto di questo esercizio di creatività aggiungendolo al punteggio finale della performance.

Rock Band 4 sarà disponibile su PS4 e Xbox nel corso del 2015. Cosa pensate di queste nuove informazioni? Siete interessati al titolo Harmonix?