Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Battlefront: EA punta a distribuire 10 milioni di unità in quattro mesi

La compagnia è convinta della forza del brand.

Avere in mano un brand importante come Star Wars garantisce moltissime possibilità ma allo stesso sottopone alle incredibili pressioni di una fanbase esigente e molto spesso intransigente.

Star Wars Battlefront sarà un successo? Naturalmente è troppo presto per dirlo con certezza (non è neanche stato mostrato un video gameplay al pubblico) ma EA ha fiducia nella forza del brand di Star Wars e nella qualità del lavoro di DICE.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, le previsioni effettuate tenendo conto delle vendite della serie e dei risultati di Battlefield 4 configurano un numero di copie distribuite nei primi quattro mesi di disponibilità sul mercato pari a 9-10 milioni.

Si tratta di un numero piuttosto importante ma che, come sottolineato anche da VG247.com, fa riferimento "solo" alle copie inviate ai rivenditori e non direttamente vendute al pubblico.

Sembrerebbe, inoltre, che il guadagno di EA non sarà esorbitante a causa della pubblicazione solo su PC e console next-gen e alla presenza delle royalty di Disney (molto probabilmente applicate sulle prime 7 milioni di copie vendute).

Cosa pensate delle previsioni di EA? Si tratta di numeri troppo ottimistici o tutto sommato credibili data la forza del marchio di Star Wars?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars: Battlefront

PS2, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti