Rockstar Games ha appena dichiarato che il Rockstar Editor di GTA V, lo strumento di editing disponibile esclusivamente nella versione PC del gioco, arriverà in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Nello specifico il suo adattamento per queste console è previsto, a detta della società, per il periodo estivo o non appena sarà pronto nella sua implementazione. Escluse invece le versioni old-gen del titolo, che non riceveranno affatto l'aggiunta di questa feature.

"Il Rockstar Editor rappresenta uno strumento complesso ed avanzato che richiede una potenza di elaborazione purtroppo non disponibile nella versione di GTA V che gira su hardware datati. Attualmente stiamo lavorando ad un adattamento della funzionalità destinato a PlayStation 4 e Xbox One, esso sarà ultimato probabilmente per quest'estate, o almeno non appena sarà completato in ogni suo minimo aspetto", ha spiegato Rockstar.

Insomma, una buona notizia per i possessori di GTA V su queste console. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Gamepur

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.