Nintendo lancerà cinque giochi per smartphone entro marzo 2017

Mentre sono stati distribuiti 10,5 milioni di Amiibo.

Nintendo ha pubblicato i suoi piani per la discesa nel campo dei giochi per smartphone.

1

I piani del colosso giapponese sono piuttosto cauti: Nintendo pubblicherà infatti 5 giochi per mobile entro marzo 2017.

Il presidente Satoru Iwata ha annunciato la strategia dell'azienda durante l'ultimo briefing dei risultati finanziari, affermando che "[Nintendo] punta a rendere ogni titolo una hit e [5] non è un numero basso di giochi considerando che l'azienda vuole supportarli per un periodo di tempo significativo dalla loro uscita".

Il produttore di Mario Kart, Hideki Konno, sarà a capo della divisione smartphone. In ogni caso Iwata ha dichiarato di essere consapevole delle differenze tra gli smartphone ed i dispositivi Nintendo.

"Tutte le nostre IP sono viabili per un gioco su smartphone. Ma dato che il mercato smartphone è molto competitivo, anche con una IP molto popolare ci sono scarse probabilità di successo se i consumatori non sanno apprezzare la qualità di un gioco", ha continuato il presidente.

Il primo titolo mobile di Nintendo arriverà entro la fine del 2015, e nei risultati finanziari era inclusa la notevole cifra degli Amiibo distribuiti in tutto il mondo, che supera i 10 milioni e mezzo di unità.

Grazie, Eurogamer.net.

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza