Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il multiplayer di Star Wars Battlefront non avrà classi o squadre

DICE vuole creare un'esperienza unica nel panorama degli fps.

Sono ormai diverse settimane che DICE condivide molti dettagli su Star Wars Battlefront e sugli elementi principali che caratterizzeranno il multiplayer del titolo.

Dopo le informazioni su Darth Vader e Boba Fett, la conferma che non ci saranno le battaglie spaziali e che le armi non avranno ironsight, la software house svedese ha rivelato che Battlefront non avrà classi nè squadre.

Come riportato da Gamesradar, il design director, Niklas Fegraeus, ha spiegato nell'ultimo numero di OXM che ogni giocatore potrà scegliere liberamente ogni arma ed equipaggiamento e non saranno presenti delle classi. Con l'esperienza sarà, infatti, possibile sbloccare e usare qualsiasi oggetto.

Il concetto di squadra presente per esempio in Battlefield verrà, inoltre, sostituito da una nuova feature chiamata "Partners". Non saranno più presenti delle squadre da 5 giocatori ma sarà possibile vedere l'HUD di un solo amico ed effettuare il respawn nelle sue vicinanze. Un'ulteriore novità garantita da questa feature è la possibilià di condividere con il proprio partner tutti gli oggetti sbloccati permettendo quindi di avere accesso ad un equipaggiamento complessivamente molto più vasto.

Cosa pensate di queste novità?