Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di The Witcher 3 non faranno nulla contro la pirateria?

L'atteggiamento del team pare particolarmente inaspettato.

Dopo la pubblicazione di alcune copie pirata di The Witcher 3: Wild Hunt su diversi siti di Torrent, pare che CD Projekt RED abbia fatto la sua mossa contro la pirateria informatica.

Sembra infatti che su questi siti, uno sviluppatore che ha lavorato al titolo, abbia avvisato che la patch del day one sarà disponibile come download separato, permettendo a tutti di installarla, sia a chi acquistato il gioco legalmente oppure illegalmente.

"Il 19 maggio CDPR rilascerà la patch 1.01 che conterrà il file exe e correggerà vari problemi [...] sarà disponibile per tutti, non solo per chi ha acquistato il gioco."

Dopo la sopracitata premessa, l'esortazione ad acquistare il video game:

"Primo, perché ne risente il mio stipendio, secondo, perché otterrete 16 DLC gratuiti pieni di contenuti. Il gioco costa 32$ su GOG.com e a quel prezzo otterrete talmente tanta roba da giocare da farvi impazzire. Spero che vi divertiate con il gioco, a prescindere che lo abbiate comprato oppure no."

Purtroppo non siamo certi che il commento provenga effettivamente da un dipendente CD Projekt RED, in ogni caso si tratterebbe di una mossa particolarmente inaspettata.

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Che ve ne pare?

Fonte: DSO Gaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Tommaso Stio

Tommaso Stio

Contributor

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.

Commenti