Uncharted 4: Il volto di Drake è animato da più di 300 ossa

Naughty Dog: "Stiamo ancora cercando di capire le potenzialità di PS4".

Il rinvio di Uncharted 4: A Thief's End ha senza alcun dubbio deluso i fan della serie e tutti i possessori di PS4. Con l'assenza del titolo Naughty Dog si è aperta una voragine nella lineup di fine 2015 di Sony ma il team sta ancora lavorando duramente al fine di offrire un'esperienza davvero next-gen.

Nel corso di un'intervista rilasciata a GamesTM, lo sceneggiatore Josh Scherr e il lead designer Ricky Cambier hanno rivelato nuovi dettagli sull'importanza del comparto grafico della nuova avventura di Drake.

"Abbiamo completamente rinnovato il nostro sistema di animazioni facciali," spiega Cambier. "I precedenti capitoli di Uncharted e The Last of Us potevano contare su personaggi il cui viso era composto da 90-100 "ossa" (ossatura, punti di giunzione). Il risultato era già più che buono ma in Uncharted 4 i visi saranno composti da 300-500 ossa.

L'obiettivo del team non è semplicemente quello di stupire con una qualità invidiabile ma fine a se stessa. La volontà è quella di garantire un maggiore coinvolgimento e risultati vicini al fotorealismo anche per quanto riguarda le animazioni.

"Sui vecchi giochi molte animazioni venivano inserite a 15 frame al secondo per risparmiare memoria e poi portate a 30 fps. Ora possiamo registrare direttamente a 30 fps rendendo i movimenti nettamente più fluidi ed efficaci."

Cambier sottolinea come la nuova console permetterà di esplorare ambienti decisamente più aperti che garantiranno una certa varietà d'approcci soprattutto negli scontri a fuoco. PS4 permette di migliorare notevolmente le caratteristiche della serie ma gli sviluppatori sottolineano che il team stesso sta ancora cercando di capire tutte le potenzialità della console.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Naughty Dog? Uncharted 4 saprà stupire dal punto di vista grafico?

Vai ai commenti (49)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Sekiro: Shadows Die Twice è troppo difficile? Ecco una mod che vi renderà la vita più facile

Disponibile una mod che facilita parecchio il gioco di FromSoftware.

Doctor Who: The Edge of Time si prepara al lancio su dispositivi Oculus

Un nuovo entusiasmante titolo pensato per la realtà virtuale.

"Star Wars Jedi: Fallen Order è più grande di quanto pensassi"

Il game director Stig Asmussen parla della lunghezza del gioco.

Articoli correlati...

Commenti (49)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza