Pac-Man Day: 35 anni di emozioni al Vigamus

Al Museo del Videogioco di Roma, l'icona dei videogame festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario.

Il Museo del Videogioco di Roma e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato "Pac-Man Day: 35 anni di emozioni", evento in cui l'icona di una generazione di videogiocatori festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario.

Ecco quanto riportato nel comunicato:

Dopo trentacinque anni, "Pakkuman" (dal termine giapponese , "aprire e chiudere la bocca") coinvolge e cattura ancora giocatori di ogni età, a dimostrazione che il livello 256 (reputato l'ultimo a causa di un bug che ne impediva il completamento), per questo immortale mito del videogioco, davvero non esiste.

Sabato 23 maggio, dalle 10 alle ore 20, la leggenda creata da Tohru Iwatani e diventata ormai simbolo di Bandai Namco Entertainment, festeggerà il suo anniversario al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma.

Una giornata per celebrare un'icona della pop-culture e dell'immaginario dei nostri tempi, tra approfondimenti, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo, quiz e imperdibili premi per i fan della mascotte gialla del gaming. Passato, presente e futuro del videogioco in una location unica, per un'occasione un'unica... nel nome di Pac-Man!

Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina evento su Facebook.

Ci sarete?

1

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza