Fire Emblem If: nuove informazioni sul gameplay e sul triangle system delle armi

Svelati alcuni nuovi personaggi.

1

Fire Emblem If si prospetta come un titolo molto importante per la saga dato che verranno inserite alcune novità legate soprattutto all'utilizzo delle armi.

Il nuovo capitolo della serie vedrà l'assenza dell'usura delle armi e l'introduzione di un nuovo triangle system che introdurrà nuove tipologie di armi all'interno della classica meccanica. Il nuovo triangolo in questo caso è formato da spade e magia, asce e archi, e infine lance e armi oscure.

Fire Emblem If introduce, quindi, una catena inedita: spade e magie hanno la meglio su asce e archi, asce e archi vincono su lance e armi oscure e quest'ultime battono spade e magia.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle armi più potenti, quest'ultime non avranno effettivamente un limite legato all'usura ma saranno dotate di alcuni parametri che diminuiscono le abilità dei personaggi che le utilizzano.

Come riportato da Siliconera, sono stati rivelati anche alcuni nuovi personaggi: Felicia, Joker, Gunther e Suzukake saranno presenti sia in White che in Black Kingdom (le due versioni del titolo) mentre Saizou e Kagerou saranno alleati solamente in White Kingodm.

Fire Emblem If sarà disponibile in giappone a partire dal 25 giugno mentre per quanto riguarda una possibile uscita europea bisognerà, molto probabilmente, attendere fino al 2016.

Cosa pensate di questo titolo e del nuovo triangle system pensato per le armi?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarā un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una cittā da bruciare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza