Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fire Emblem If: nuove informazioni sul gameplay e sul triangle system delle armi

Svelati alcuni nuovi personaggi.

Fire Emblem If si prospetta come un titolo molto importante per la saga dato che verranno inserite alcune novità legate soprattutto all'utilizzo delle armi.

Il nuovo capitolo della serie vedrà l'assenza dell'usura delle armi e l'introduzione di un nuovo triangle system che introdurrà nuove tipologie di armi all'interno della classica meccanica. Il nuovo triangolo in questo caso è formato da spade e magia, asce e archi, e infine lance e armi oscure.

Fire Emblem If introduce, quindi, una catena inedita: spade e magie hanno la meglio su asce e archi, asce e archi vincono su lance e armi oscure e quest'ultime battono spade e magia.

Per quanto riguarda l'utilizzo delle armi più potenti, quest'ultime non avranno effettivamente un limite legato all'usura ma saranno dotate di alcuni parametri che diminuiscono le abilità dei personaggi che le utilizzano.

Come riportato da Siliconera, sono stati rivelati anche alcuni nuovi personaggi: Felicia, Joker, Gunther e Suzukake saranno presenti sia in White che in Black Kingdom (le due versioni del titolo) mentre Saizou e Kagerou saranno alleati solamente in White Kingodm.

Fire Emblem If sarà disponibile in giappone a partire dal 25 giugno mentre per quanto riguarda una possibile uscita europea bisognerà, molto probabilmente, attendere fino al 2016.

Cosa pensate di questo titolo e del nuovo triangle system pensato per le armi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fire Emblem Fates

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti