Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rock Band 4: Harmonix spiega perchè il gioco non uscirà su PC

"Il problema non è la pirateria".

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la decisione da parte di Harmonix di non sviluppare una versione PC di Rock Band 4. La software house aveva sottolineato come uno dei problemi più gravi fosse legato al rischio pirateria ma in realtà il vero problema sarebbe un altro.

"Non siamo preoccupati della pirateria su PC. Abbiamo già pubblicato giochi su PC e continuereo a farlo. Il vero problema è la sicurezza legata al copyright della musica presente nel gioco. PS4 e Xbox One hanno delle funzionalità piuttosto solide in quel'area. Nel Caso di una piattaforma aperta come il PC siamo noi ad essere responsabili. Sicuramente potremmo costruire un sistema che garantisca una certa sicurezza, non è da escludere ma per il momento Rock Band 4 uscirà solo su PS4 e Xbox One.

Sono queste le parole di Harmonix riportate da Eurogamer.net. Cosa ne pensate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Rock Band 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!