Dopo i primi annunci riguardanti semplicemente le versioni PC, PS4 e Xbox One, Call of Duty: Black Ops 3 si presentava come il primo capitolo della serie dedicato esclusivamene alle console di nuova generazione.

Come riportato da Polygon, proprio nella giornata di oggi, tuttavia, Activision ha annunciato che l'fps sarà disponibile anche su PS3 e Xbox 360.

"Call of Duty: Black Ops 3 è stato creato al fine di sfruttare a pieno il potenziale di Xbox One, PlayStation 4 e PC. In ogni caso sappiamo che ci sono fan che non hanno ancora acquistato le nuove console e per questo motivo siamo felici di informarvi che stiamo lavorando con Beenox e Mercenary Technology sulle versioni Xbox 360 e PS3 di Call of Duty: Black Ops 3," spiega Scott Lowe sul blog dedicato al titolo.

Le versioni per le console di vecchia generazione dovranno naturalmente scendere a patti con alcune limitazioni grafiche ma anche nel gameplay. La campagna sarà, per esempio, giocabile in co-op da due giocatori invece che da quattro. Nei prossimi mesi, inoltre, Activision rivelerà ulteriori feature che saranno esclusive della nuova generazione di console (e naturalmente anche della versione PC).

Il publisher ha, infine, eliminato ogni dubbio sulla versione Wii U: "Non abbiamo piani per una versione Wii U."

Cosa pensate delle decisioni prese da Activision?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti