Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: "le squadre femminili sono una delle aggiunte più importanti che abbiamo introdotto in FIFA"

Lo ha dichiarato il senior producer Nick Channon.

La grande novità di FIFA 16 è l'introduzione del calcio femminile all'interno del gioco. Una scelta più volte presa in considerazione ma sempre rimandata.

Il senior producer del titolo, Nick Channon, ha espresso alcune considerazioni in merito a questa novità per la serie, dichiarando che si tratta di una della aggiunte più importanti mai introdotte.

"È probabilmente una delle novità più importanti che abbiamo mai introdotto nella serie - sicuramente nel corso degli ultimi cinque anni. Il calcio femminile è diventato molto popolare e la crescita in questi ultimi anni è stata enorme. Se vogliamo avere il gioco di calcio più autentico in circolazione, anche le donne devono farne parte", ha dichiarato Channon.

L'annuncio delle squadre femminili ha sollevato reazioni di approvazione, ma anche critiche maschiliste di cattivo gusto, ma secondo il senior producer FIFA queste ultime sono in minoranza: "siamo davvero soddisfatti della reazione. È stata assolutamente positiva. Come dovrebbe essere".

Channon ha poi rivelato che il calcio femminile è stato introdotto tardi perché era prima necessario assicurarsi che potesse "reggersi" da solo, "con le proprie gambe", senza rappresentare una mera competizione con quello maschile.

Per quanto riguarda le versioni PS3 e Xbox 360 del titolo, il senior producer ha dichiarato che le calciatrici risulteranno "splendide" nonostante i limiti hardware.

Ricordiamo, infine, che FIFA 16 è atteso per il 24 settembre su PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox One. Che ne pensate di questa novità introdotta nella serie?

Fonte: MCV UK

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 16

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti