Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hitman: IO Interactive conferma che il titolo non avrà DLC o microtransazioni

"Pensiamo che inserire un Season Pass sia l'approccio sbagliato".

Sin dal suo annuncio e dal primo trailer mostrato, si è pouto intuire che il nuovo Hitman sarà un titolo fedele alle meccaniche della serie ma allo stesso tempo presenterà molte novità, a partire da un continuo supporto che andrà al di là del giorno del lancio.

Lo studio head Hannes Seifer ha chiarito le caratteristiche del nuovo Hitman nel corso di un'intervista rilasciata a Videogamer.com.

"Il gioco non avrà DLC o microtransazioni. Al lancio è un gioco completo ma non finito. Abbiamo deciso di dare il via ad un percorso che inizia l'8 dicembre con l'uscita di un gioco molto corposo ma nel corso del 2016 continueremo ad aggiungere nuove location, nuove missioni e ci saranno degli obiettivi che saranno disponibili solo per un paio di giorni. Questo tipo di esperienza è possibile solo in un mondo davvero vivo."

Seifer ha specificato che il modello utilizzato da IO Interactive non è nessuno di quelli tradizionali:

"Non pubblicheremo un gioco in Early Access perchè tutto ciò che pubblicheremo l'8 dicembre sarà completamente finito e sarà anche un gioco molto vasto. Ci sono altri giochi che vengono venduti a $60 e che cercano di inserire anche un Season Pass a $40. quindi si spendono $100 o $120 per tutti i contenuti che vengono pubblicati dopo. Noi non vogliamo usare questo modello.

"Pensiamo sia sbagliato approcciarsi ai giocatori in questo modo perchè voglio fare parte dell'esperienza ma non vogliono necessariamente essere derubati. Tutti i contenuti saranno quindi parte del prezzo iniziale."

Allo stesso tempo Seifer ci ha tenuto a confermare che i contenuti iniziali saranno davvero molti e che questo capitolo della serie sarà il più grande mai pubblicato.

Cosa pensate di queste informazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti