Horizon: ex Bethesda e CD Projekt RED stanno lavorando al progetto

Guerilla ha unito le forze con dei veri e propri esperti del genere.

Tra gli annunci più interessanti dell'ultimo E3 non possiamo non citare Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva PS4 targata Guerilla Games.

Il titolo è un cambiamento piuttosto netto rispetto alle normale produzioni della software house olandese e, al fine, di creare un mondo open world di grande qualità il team ha collaborato con alcuni sviluppatori esperti del genere che hanno lavorato su Fallout: New Vegas e la serie di The Witcher.

L'art director, Jan Bart Van Beek ha parlato delle difficoltà dello sviluppo in un'intervista rilasciata a Games Radar.

"Siamo dovuti passare da un livello completabile in un'ora ad un'esperienza che richiede dozzine di ore per essere completata." La soluzione migliore per Guerilla è stata quella di ingaggiare alcuni talenti esperti in questo genere di giochi. Diversi sviluppatori di Bethesda e di CD Projekt RED si sono quindi uniti allo studio.

"Ci stanno aiutando a costruire una macchina che funziona piena di momenti divertenti per ogni tipo di approccio. Abbiamo imparato come evitare gli errori che qualunque sviluppatore incontra quando sviluppa per la prima volta un gioco open-world."

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza