Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian: Shuhei Yoshida conferma che Mark Cerny non è coinvolto nello sviluppo

Il presidente di Sony afferma che ha fornito solo sostegno tecnico.

Secondo un rumor precedente l'E3 di quest'anno, Mark Cerny, noto game designer e lead architect di PlayStation 4, sarebbe stato al lavoro su The Last Guardian per aiutare ad ultimarne lo sviluppo.

Durante una recente intervista, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha smentito la falsa notizia affermando però che Cerny ha dato qualche consiglio per il progetto.

"Lo ha fatto per molti dei nostri progetti. Ha lavorato con molti altri nostri studi, specialmente per il lato tecnico perché conosce i dettagli di PlayStation 4. Ha fornito diversi consigli tecnici al team di The Last Guardian. Il team è principalmente raggruppato in Japan Studio, ma la direzione creativa è in mano a Ueda-san e ai membri di GenDesign, un nuovo studio".

Il nuovo team di GenDesign è guidato da Jinji Horagai, il programmatore dell'intelligenza artificiale di Yorda nel gioco ICO. Successivamente si sono uniti allo studio anche Horagai e Fumito Ueda, assieme ad altri lead developer di Shadow of the Colossus.

Fonte: DualShockers