Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta "valutando" la possibilità di giochi Early Access sulle proprie console

Dopo Microsoft è il turno della grande N?

Sembra che dopo Microsoft anche Nintendo stia per abbracciare i giochi in fase Early Access.

In un'intervista con Polygon, infatti, il capo delle relazioni third-party di Nintendo Damon Baker ha affermato che il colosso giapponese sta "valutando opzioni e possibilità" per un programma Early Access sulle sue console.

"Non abbiamo nessun annuncio al momento, ma posso sicuramente dire che [...] tutto è possibile. Suppongo che l'importante è che ne siamo consapevoli e che stiamo decisamente considerando l'Early Access".

Da notare che Nintendo ha lanciato durante l'E3 il programma Nindies @ Home, una promozione con nove demo giocabili di titoli in fase di sviluppo. Una volta che questi titoli saranno lanciati ufficialmente, coloro che hanno scaricato queste demo avranno il 15 percento di sconto sull'acquisto per il primo mese dal lancio.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti