Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori non avranno problemi nel portare giochi Xbox 360 su Xbox One

A dichiararlo è Phil Spencer.

Il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha appena condiviso alcuni interessanti particolari inerenti all'attesa retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 su Xbox One.

Attraverso un'intervista concessa a EDGE, Spencer ha svelato che ha provato una certa sofferenza nel non aver potuto annunciare a tutti i suoi follower su Twitter, nei periodi antecedenti all'E3 2015, l'arrivo di questa funzionalità. Inoltre ha anche svelato qualche approfondimento tecnico sulla retrocompatibilità.

Stando alle sue parole, la formula vincente che permetterà il corretto funzionamento della feature è rappresentato dall'emulazione di ogni singola caratteristica del sistema Xbox 360 su Xbox One, attraverso la creazione di una vera e propria macchina virtuale su quest'ultima console.

Ciò significa, sempre secondo Spencer, che gli sviluppatori non avranno alcun problema nel portare i loro giochi Xbox 360 su Xbox One. Inoltre la stessa Microsoft avvierà delle fasi di testing sui diversi titoli per accertarsi la mancanza di anomalie nel loro approdo sull'ultima console dell'azienda statunitense.

Insomma, sembra che le dovute cautele e precauzioni per un servizio efficiente siano la principale attenzione di Microsoft per la suddetta funzionalità. Restate con noi per nuovi aggiornamenti.

Fonte: Gamepur