Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix sospende le vendite della versione Mac di Final Fantasy XIV

E offre rimborsi.

Square Enix ha sospeso, in seguito alle lamentele dei consumatori, la vendita della versione Mac di Final Fantasy 14.

Il direttore e produttore Naoki Yoshida ha spiegato sul forum di Square Enix (grazie, Eurogamer.net).

La versione Mac del titolo è uscita il 23 giugno, e i giocatori hanno subito notato evidenti problemi di performance, specialmente in confronto alla versione Windows.

Yoshida e Square Enix hanno ammesso di aver pubblicato requisiti di sistema non accurati nel "caos" dell'uscita multipiattaforma dell'espansione Final Fantasy XIV: Heavensward. Inoltre, la versione Mac è stata resa disponibile prima ancora della manutenzione programmata dei server, rendendo accessibile una versione pre-release del titolo.

In ogni caso il publisher ha interrotto la vendita di Final Fantasy XIV su Mac, almeno fino a quando non saranno pubblicati dei requisiti hardware accurati. Il team continuerà a lavorare sul titolo per migliorare le performance, anche in attesa di eventuali aggiornamenti per il sistema operativo di Apple: "con l'adozione di DirectX 11 su Mac e la sostituzione di OpenGL come API grafica nel prossimo OS di Apple, gli attuali problemi di performance potrebbero essere eliminati", ha concluso Yoshida.

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti