Star Wars Battlefront: la demo E3 per PS4 girava a 900p

Il Digital Foundry evidenzia alcune differenze rispetto al reveal trailer.

Il Digital Foundry ha analizzato la demo E3 per PlayStation 4 di Star Wars: Battlefront e ha scoperto che girava a una risoluzione di 900p.

I ragazzi del DF hanno affermato che il filmato offre uno "sguardo genuino" della versione console in movimento, ma hanno aggiunto che "da un primo conteggio dei pixel si vede che il gioco corrisponde alla configurazione framebuffer base di Battlefield 4 e Hardline: la prova suggerisce che questa build per PS4 gira a una risoluzione 1600x900 nativa con anti-aliasing post processo".

Ma non è tutto: rispetto al reveal trailer, che tra l'altro presentava una risoluzione a 1080p, la demo ha perso parte della profondità di campo e il motion blur per-object visti appunto nel filmato. Al momento non è chiaro come si comporti il titolo su Xbox One, così come non è noto se la risoluzione verrà portata in Full HD nativi su PS4 per la build finale. Vi aggiorneremo.

Ricordiamo che Star Wars: Battlefront è atteso per il 20 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte: Eurogamer UK

Vai ai commenti (34)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (34)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza