Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

David Braben rimane cauto sul VR

"È ancora un settore di nicchia".

Il creatore di Elite: Dangerous, David Braben, si è dichiarato cauto riguardo il futuro del VR.

In un'intervista (grazie, MCV), Braben ha affermato: "da un punto di vista dell'industria, ho paura del VR e di come andrà a finire. Il VR è fantastico, non fraintendetemi, e mi piace. Lo abbiamo supportato dall'inizio".

"Credo che l'esperienza sia grandiosa, e sono stupito da dove Oculus sia arrivata anche con il suo controller", ha dichiarato il responsabile di Frontier Developments. "Sarà ovvio, ma non credo che tutti i giochi siano adatti al VR. Credo che la preoccupazione principale sia, quando il VR diventi un fenomeno di massa, se lo diventerà, vedere i tuoi bambini sul divano, ancora più disconnessi di quanto lo siano ora, credo che dal punto di vista genitoriale sia un elemento negativo".

Braben ha concluso dicendo che "è compito dell'industria pensare a quel tipo di problemi ora. Quel tipo di cose mi sembrano importanti, e mentre al momento, ammettiamolo, il VR è ancora un settore di nicchia, stanno per uscire sul mercato alcuni modelli per i consumatori. Quindi mi sembrano dei problemi validi".

Siete d'accordo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elite: Dangerous

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti