Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: i progetti low cost possono essere creati senza l'approvazione dei dirigenti

Grow Home è nato senza il via libera dei piani alti dell'azienda.

Ubisoft per quanto sia attaccata ai propri brand tripla A ci ha abituato anche all'uscita di progetti decisamente più low cost e particolari.

I vari Valiant Hearts, Child of Light e Grow Home hanno permesse all'azienda francese di offrire produzioni più snelle e piccole a livello di budget e contenuti ma sicuramente interessanti.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha rivelato che i progetti più piccoli possono nascere anche senza l'approvazione dei dirigenti ed esattamente in questo modo è stato creato Grow Home.

"Il managing director Pauline Jacquey mi disse 'creeremo un gioco che è così low cost che non richiede la tua approvazione, abbiamo già qualcosa di buono in mano'. Quando vidi Grow Home per la prima volta si trovava al 60% dello sviluppo. Mi piacque quell'approccio. Quando un progetto costa più di $5 milioni dobbiamo tenerlo d'occhio ma quando si parla di $200.000-$300.000 gli studi possono prendere le decisioni necessarie per creare il gioco."

Cosa pensate di questa particolare politica di Ubisoft?

Fonte: The Guardian

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grow Home

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti