Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends: "solo il 2% dei match includono abusi verbali"

Riot rivela i risultati del proprio sistema di controllo.

Riot Games sta costantemente cercando di migliorare il proprio sistema automatico al fine di individuare i comportamenti scorretti che caratterizzano diversi match di League of Legends.

A quanto pare il sistema che permette ai giocatori di segnalare i comportamenti considerati nocivi al fine di rendere più efficace l'infrastruttura creata da Riot è già piuttosto efficace. Uno degli sviluppatori di Riot, Jeffrey Lin ha rivelato alcuni risultati del sistema rivelando dei dati molto interessanti.

"Uno dei risultati è una minore incidenza e presenza di omofobia, sessismo e razzismo all'interno di League of Legends. Questi elementi sono presenti solo nel 2% dei match.

"I casi di abuso verbale sono scesi del 40% e il 91,6% dei giocatori che si comportavano negativamente ha modificato il proprio comportamento dopo una sola segnalazione. Questi risultati sono molto positivi e ci hanno fatto capire che, dopo tutto, non è impossibile risolvere questo problema.

Le analisi di Riot poi svela che "l'87% dei comportamenti scorretti arriva dai giocatori neutrali e positivi che stanno semplicemente vivendo una brutta giornata".

Cosa pensate dei risultati del sistema utilizzato da Riot e dei dati condivisi?

Fonte: Recode

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti