Nuovi dettagli su Horizon Zero Dawn

AGGIORNAMENTO: il gioco non avrà una modalità multiplayer.

Aggiornamento, ore 17:45: gli sviluppatori Guerilla Games hanno confermato che Horizon Zero Dawn non avrà alcuna modalità multiplayer.

In un'intervista a GamesRadar l'art director ed il produttore del gioco hanno affermato che "Horizon sarà principalmente un'esperienza single-player".

Saranno presenti però delle "funzionalità social", di cui non sappiamo ancora altro.

Articolo originale: Guerrilla Games ha rivelato nuove informazioni sul suo Horizon Zero Dawn, video game esclusiva PS4 atteso per il 2016.

Come spiegato da un portavoce del team di sviluppo, si tratterà di un RPG open world, senza interruzioni ed alcuna schermata di caricamento, nel quale il giocatore potrà esplorare ogni singola montagna, fiume o vallata.

La protagonista si chiamerà Aloy e il sistema di combattimento sarà particolarmente tattico, volto alla pianificazione degli attacchi, all'osservazione e allo studio dei movimenti nemici.

Saranno consentiti tuttavia tre diversi approcci e stili di combattimento: si potrà scegliere di essere furtivi, astuti sfruttando ad esempio delle trappole oppure irruenti, grazie alle tanti armi in dotazione.

Infine, essendo un gioco di ruolo, sarà presente il classico metodo di progressione della storia e del personaggio, basato su vari alberi delle abilità e livelli.

Fonte: Gameranx

Vai ai commenti (22)

Riguardo l'autore

Tommaso Stio

Tommaso Stio

Redattore

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (22)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza