Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dishonored 2 consentirà agli sviluppatori di realizzare le proprie idee

"Il primo capitolo è stato un miscuglio pasticciato".

Harvey Smith, creative director di Dishonored 2, ha dichiarato che l'idea alla base del prossimo titolo della serie sarà la stessa del capitolo precedente: "Un gioco su un assassino, in cui non è necessario che tu uccida qualcuno".

"Dishonored è stato un miscuglio pasticciato. Volevamo creare un gioco immersivo in prima persona, ambientato in un mondo fantastico con alcune caratteristiche stealth. Era un omaggio ai giochi che avevamo creato prima o amato, ma a metà strada avevamo appena capito di cosa si trattasse".

Anche dopo questi problemi, Dishonored si è dimostrato un ottimo primo capitolo e ora gli sviluppatori di Arkane Studios sono finalmente liberi di mostrare al mondo la propria visione a tutto tondo con Dishonored 2.

"La mappa, il calendario, la religione, la cultura. Conoscere queste cose sembra un punto di partenza molto buono per il nuovo progetto. Oltre a questo stavamo pensando: bene, i nostri duelli potrebbero essere un po' più profondi, il nostro stealth potrebbe essere più affidabile grazie a feedback migliori e la nostra interfaccia utente è stata buttata all'ultimo minuto. Ad ogni livello c'era qualcosa che aumentava l'intensità o la estendeva o su cui pensare più a lungo".

Dinshonored 2 è atteso nel primo semestre del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dishonored 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti