Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima Productions è stata sciolta

Secondo il doppiatore giapponese di Snake.

Il doppiatore giapponese di Solid Snake e Big Boss, Otsuka Akio, ha scritto su Twitter che Kojima Productions è stata definitivamente sciolta e che non esiste più come sviluppatore.

"Kojima Productions è stata sciolta. Sembra che il lavoro impiegato dal team sulla propria somma opera sia quasi completo".

Per Akio, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà davvero il più grande sforzo dello sviluppatore nipponico.

"Non sto esagerando quando dico che mi aspetto che sarà il loro più grande capolavoro. Tutto quello che posso fare è dire: 'Kept you waiting, huh?'. Anche se questa dovesse essere la fine, Metal Gear Solid è immortale!".

Secondo Gamespot.com, il team di Kojima Productions starebbe lavorando come contratto esterno per Konami fino a dicembre, a differenza degli impiegati assunti a tempo indeterminato dal produttore.

Sperando che Kojima possa dare ancora una volta il meglio di sé con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, non vediamo l'ora di conoscere i progetti futuri del maestro, probabilmente lontani dall'ala di Konami.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti