Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hellblade: arrivano nuovi dettagli sul gameplay

Scopriamo le novità sul titolo di Ninja Theory.

Gli sviluppatori di Ninja Theory sono tornati a parlare del loro prossimo titolo, Hellblade, rivelando alcuni nuovi ed interessanti dettagli.

"Il nostro obbiettivo è quello di accontentare i nostri fan con un prodotto eccellente, dando importanza ad elementi fondamentali come una storia profonda, combattimenti curati e uno stile artistico affascinante, ma soprattutto deve rappresentare un gioco estremamente divertente. La protagonista Senua avrà un'arma e disporrà di tutte le mosse di combattimento fin dall'inizio dell'avventura. Però dipenderà dai giocatori scoprire come utilizzarle e in che contesto. I combattimenti saranno un punto fondamentale del gameplay, dato che Hellblade ruota attorno ad una guerriera celtica che affronterà un clan vichingo", ha spiegato Dominic Matthews, responsabile dello sviluppo del gioco.

Matthews ha aggiunto anche qualche retroscena sulla trama generale:

"La storia avrà luogo in un preciso periodo storico, quello in cui le Isole Orcadi subirono l'invasione dei Vichinghi, i quali massacrarono i Celti Pitti. Senua è una superstite di quello sterminio, e la trama si focalizzerà sul suo passato e sulla violenta rabbia che tale trauma le ha trasmesso nell'animo. Ogni combattimento nel gioco sarà rappresentativo del background della protagonista, poiché rifletterà la realtà in cui la sua vita è immersa. In questo senso vogliamo rendere ogni scontro importante, non combatterete contro semplici pedine, contro banale carne da macello, ma le battaglie avranno le loro meccaniche e saranno sorrette da strategie ragionate".

Vi ricordiamo che Hellblade è atteso su PlayStation 4 e PC nel corso del 2016.

Fonte: PlayStation Blog

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hellblade

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti