Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima aveva previsto ciò che sarebbe successo con Konami?

Sono presenti dietrologie in Metal Gear Solid 4.

La diatriba che ha visto protagonisti Konami e Hideo Kojima è ormai un fatto noto ai più, ma in rete c'è chi ha ipotizzato una passata lungimiranza da parte del geniale game designer giapponese sulla questione.

Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, infatti, ricorderà benissimo la dicitura "No Place For Hideo" su uno scatolone nella parte iniziale del gioco, in particolare nella sequenza in cui Solid Snake riesce ad eludere i terribili Gekko mimetizzandosi con la sua OctoCamo.

Tale scritta era anche presente nei primi trailer dedicati al titolo. Essa all'epoca poteva (e potrebbe tuttora) sembrare una frase ad effetto relativa a quelle circostanze, ma in diversi forum c'è chi scommette che Hideo Kojima aveva già previsto ogni cosa riguardo il suo allontanamento da Konami, innescando appunto questa dietrologia intenzionale.

Ovviamente ci troviamo di fronte a ragionamenti e speculazioni, ma il resto è storia. L'azienda giapponese sta infatti facendo di tutto per far scomparire il nome del designer da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e dal franchise di Zone of The Enders, per non citare lo scioglimento dello studio sussidiario Kojima Productions.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere il vostro punto di vista sulla questione.

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti