Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

USA: vendite digitali cresciute del 18% a giugno, rispetto allo scorso anno

Ottimi risultati per Fallout Shelter.

L'azienda di ricerca Superdata ha pubbblicato i dati relativi alle vendite digitali di giugno negli Stati Uniti.

Il mercato ha evitato la tipica caduta delle vendite del settore estivo, facendo registrare un aumento delle vendite digitali del 18% rispetto allo scorso anno.

Joost van Dreunen, CEO di Superdata, ha affermato che "il pubblico occidentale, generalmente, ha aumentato i consumi dei videogiochi mobile nel periodo estivo", ed è soprattutto rimasto colpito dagli ottimi risultati ottenuti da Fallout Shelter. Secondo van Dreunen, il lancio del titolo mobile di Bethesda, che ha guadagnato ben 5,1 milioni di dollari nelle prime due settimane dalla sua uscita, è stato un "colpo di genio" in termini di marketing.

Buone notizie anche per il settore PC e console, con un aumento del 30% rispetto alle vendite dello scorso anno. Anche qui Bethesda ha fatto registrare ottimi risultati grazie a Elder Scrolls Online (138 mila copie digitali vendute in un mese), al terzo posto dietro a Call of Duty: Advanced Warfare e GTA V.

Grazie, GamesIndustry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout Shelther

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti