Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Crash Bandicoot: spunta un video della serie animata mai realizzata

"Sony decise di non utilizzare il materiale".

Parlare di Crash Bandicoot suscita un misto di nostalgia e di speranza in milioni di appassionati ma quest'oggi non vi parleremo di un rumor più o meno confermato ma di un progetto parallelo al mondo dei videogame.

David Siller, che tra il 1994 e il 1996 lavorò all'interno di Universal Interactive Studos e collaborò con la creazione del primo Crash, ha pubblicato un video che ci permette di dare un'occhiata ad una sorta di test per una possibile serie animata dedicata al personaggio.

"Questo video è un test che venne creato per Crash Bandicoot. Fu prodotto da Universal Animation nelle prime fasi dello sviluppo del primo gioco. Si basava su una concezione dell'ip che avevamo a quei tempi. Probabilmente era troppo ambiziosa e cercava anche si far divertire. Questo materiale non venne mai usato e neanche inserito all'interno del gioco come una sorta di Easter Egg," spiega Siller.

"Quando Universal decise di affidare la licenza per la pubblicazione a Sony, l'azienda nipponica decise di non utilizzare questo materiale. Ci sono moltissime persone che lavorarono al primo gioco che non hanno mai visto questo video. All'interno di Universal pensammo che se il gioco si fosse rivelato un successo questo test sarebbe stato una sorta di prototipo per una possibile serie animata e per l'utilizzo all'interno del titolo. Discutemmo anche della possibilità di creare dei parchi a tema e Universal affidò la pianificazione ad un piccolo team di persone."

Cosa pensate di questo video? Vi sarebbe piaciuto vedere una serie animata dedicata a Crash?

Fonte: VG247.com

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crash

Xbox

Crash Bandicoot: Mind over Mutant

Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, Nintendo DS

See 4 more
Awaiting cover image

CRASH of the Titans

Xbox 360, Nintendo GBA, PS2, Nintendo Wii, PSP, Nintendo DS

Crash Tag Team Racing

Nintendo GameCube, PS2, Xbox, PSP, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti