Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: gli sviluppatori parlano della possibile introduzione di una modalità multiplayer

Secondo Patrick Fortier l'esempio da seguire è quello di Mass Effect 3.

Negli ultimi anni ci siamo abituati a giochi incentrati sul singleplayer arricchiti con modalità multiplayer più o meno azzeccate ed è quindi lecito chiedersi se anche la serie di Deus Ex seguirà questa strada.

Eidos Montreal a quanto pare introdurrà il multiplayer solo se la modalità si collegherà in qualche modo alla narrazione e se quest'ultima si dovesse rivelare fondamentale per la struttura di gioco. Secondo il gameplay director di Deus Ex: Mankind Divided uno degli esempi da seguire è quello di Mass Effect 3.

"Il multiplayer di Mass Effect 3 è davvero una buona esperienza ed è la prova che un'integrazione con la narrazione è possibile. Non affermo che non possiamo riuscirci ma che BioWare è ormai al quarto gioco del franchise e noi siamo solo al secondo. C'è ancora molto da imparare e se in futuro decideremo di inserire il multiplayer concentreremo il gioco su questa componente.

Fortier è, inoltre, convinto che affidare il lavoro ad un altro sviluppatore non sia la soluzione migliore.

"Non penso che sia qualcosa che possa essere creato e supportato sufficientemente bene affidandolo ad uno sviluppatore esterno, deve essere una componente fondamentale sin dall'inizio e bisogna possedere la giusta idea e il giusto mezzo per veicolarla."

Eidos non vuole, quindi, inserire forzatamente una modalità multigiocatore ma lavorerà su questa componente solo nel caso in cui si rivelasse in linea con la struttura di gioco della serie.

Cosa pensate della posizione di Fortier e delle sue dichiarazioni? Vi piacerebbe giocare ad una modalità multiplayer all'interno della serie di Deus Ex?

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti