Il film di Minecraft ha finalmente un regista

Rob McElhenney la scelta di Mojang e Warner Bros.

Accostare Minecraft al mondo del cinema è tutt'altro che sorprendente dato che la creatura di Mojang è a tutti gli effetti uno dei brand di maggior successo del settore videoludico.

Lo stesso Markus "Notch" Persson aveva confermato nel febbraio dello scorso anno che era stato raggiunto un accordo con Warner Bros. e che il progetto sarebbe stato affidato, almeno secondo le intenzioni di Warner, a Shawn Levy ma a quanto pare il lungometraggio in questione potrà contare sulla direzione di un altro regista.

Rob McElhenney ha infatti firmato per dirigere il film di Minecraft. Si tratta di una scelta in un certo senso inaspettata dato che McElhenney è conosciuto principalmente come un attore e in alcuni casi come sceneggiatore e produttore ma in ogni caso vedremo che piega prenderà questo progetto che, come sottolineato da VG247.com non arriverà sicuramente nelle sale prima della fine del 2016.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli dar ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articolo | The Lightbringer - prova

Un regno corrotto, un solo portatore di luce.

Fable? 'I fan devono fidarsi del lavoro di Playground Games'

Phil Spencer parla dell'atteso ritorno di Fable affidato al team di Forza Horizon.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza