Ecco perchŔ Halo 5 non avrÓ lo split-screen

343 spiega la difficile decisione.

Halo 5: Guardians non avrà una modalità split-screen, e gli sviluppatori 343 Industries hanno spiegato il motivo di questa controversa decisione.

In un post pubblicato su Halo Waypoint l'executive producer Josh Holmes ha svelato nuovi dettagli sul quinto capitolo della serie, per poi concludere con una nota sullo split-screen.

"La scelta di rimuovere lo split-screen da Halo 5 è stata una delle più difficili che abbiamo mai dovuto prendere come studio. Abbiamo tutti dei grandi ricordi della modalità split-screen. Per portare avanti il gameplay di Halo 5 e garantire una vera esperienza next-gen, scelte difficili sono state necessarie", ha dichiarato Holmes.

"La nostra decisione è stata spinta dal desiderio di [...] introdurre ambientazioni di enorme scala, una IA migliorata, una maggiore fedeltà visiva e di gameplay.", recita il post, "Molti dei nostri ambiziosi obiettivi per Halo 5 sarebbero stati compromessi in un contesto split-screen ed il tempo speso ad ottimizzare e risolvere i problemi della modalità split-screen avrebbe tolto risorse dalla costruzione di altre parti del gioco".

Cosa pensate della decisione di 343?

Vai ai commenti (32)

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si pu˛ occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (32)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza