Uno sviluppatore di ARK: Survival Evolved dice la sua sull'hardware di PS4 e One

"La CPU migliore su Xbox One".

Il fondatore dello Studio Wildcard, il team indipendente attualmente al lavoro su Ark: Survival Evolved, ha spiegato cosa pensa dell'hardware delle console PS4 e Xbox One in un'intervista pubblicata da GamingBolt.

Ecco le dichiarazioni di Jesse RapczakA, fondatore del team:

"In verità, su entrambe le piattaforme è relativamente facile sviluppare. Al tempo di PS3 e Xbox 360, la console Microsoft ne usciva vincitrice grazie alla sua architettura, molto più semplice di quella PS3, che richiedeva competenze mirate. Ora gli strumenti sono davvero buoni, le piattaforme simili e su alcune cose è meglio Xbox One, mentre su altre è più forte PS4".

"Una cosa interessante è che il nostro gioco è limitato dalla CPU per quanto riguarda il rendering. Molti sanno che la CPU di Xbox One è migliore di quella PS4, ma questo non vuol dire che il titolo giri meglio su Xbox One rispetto a PS4. La console Sony ha una GPU più potente e il fatto che il nostro titolo richieda un sacco di CPU porta le due console a una situazione di parità".

Ark: Survival Evolved è atteso su PC (attualmente in early access), PlayStation 4 e Xbox One a giugno 2016.

Avete letto la nostra prova di Ark: Survival Evolved?

1

Fonte: GamingBolt

Vai ai commenti (145)

Riguardo l'autore

Tommaso Stio

Tommaso Stio

Redattore

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona pi. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (145)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza