In arrivo un gioco di ruolo da tavolo ispirato a The Witcher

I creatori di Cyberpunk 2020 sono al lavoro sul progetto.

1

Quello di The Witcher è un mondo incredibilmente vasto che va ben al di là dei videogiochi e deve le proprie origini alla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, autore di molti racconti e di cinque romanzi (quattro dei quali disponibili anche in Italia) dedicati al personaggio di Geralt.

Il mondo di Geralt a quanto pare si amplierà anche grazie ad un gioco di ruolo da tavolo che verrà creato da una compagnia veterana del settore: R. Talsorian Games. R. Talsorian Games è ricordata soprattutto per la creazione del classico Cyberpunk 2020, gioco sul quale CD Projekt RED sta lavorando per la creazione di una trasposizione videoludica: Cyberpunk 2077.

Il gioco di ruolo in questione permetterà ai giocatori di creare un personaggio prendendo ispirazione anche da quelli esistenti nell'universo creato da Sapkowski ed utilizzerà le regole Fuzion di Cyberpunk 2020 garantendo tutto il necessario per creare e giocare ogni tipo di avventura.

Il gioco in questione sarà disponibile a partire dalla metà del 2016.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza