Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

King's Quest: un gruppo di fan lavora a una traduzione italiana

In arrivo una localizzazione amatoriale per il reboot della serie.

Anche se con meno frequenza rispetto al passato, capita che alcuni titoli non vengano localizzati nella nostra lingua, il che può rappresentare un ostacolo per la godibilità di un gioco, soprattutto quando la componente narrativa ha un ruolo importante. King's Quest, reboot a episodi dell'amata serie anni '80/'90, è purtroppo uno di questi titoli.

Fortunatamente, un gruppo di volenterosi fan ha deciso di occuparsi della traduzione italiana del gioco in questione: il team si chiama Super Game e sta anche lavorando alla localizzazione amatoriale di Game of Thrones di TellTale, anch'esso mai tradotto ufficialmente.

Si tratta di un'iniziativa che merita sicuramente l'attenzione della comunità videoludica italiana. Per seguire l'andamento dei lavori, vi rimandiamo alla pagina Facebook dedicata al progetto. Per quanto riguarda la traduzione di Game of Thrones, invece, potete consultare questa pagina.

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di King's Quest Chapter 1: A Knight to Remember, primo episodio del reboot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

King's Quest (2015)

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti