Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake non sarà sviluppato con il Luminous Engine

Lo ha rivelato Hajime Tabata, game director del titolo.

Nel corso di una recente intervista concessa durante la Gamescom, il creative director di Final Fantasy VII Remake, Hajime Tabata, ha rivelato che il titolo non sarà sviluppato con il motore grafico proprietario di Square Enix, denominato Luminous Engine.

Interrogato sulla questione, Tabata ha tagliato corto: "Final Fantasy VII (Remake) non sarà sviluppato con quello (il Luminous Engine)". Il creative director, però, non ha aggiunto dettagli in merito a quale sarà l'engine del titolo.

La scelta di non rivelare con quale motore grafico sarà sviluppato il gioco appare interessante, poiché il Luminous Engine è utilizzato per Final Fantasy XV, mentre Kingdom Hearts 3 è stato infine dirottato verso l'Unreal Engine 4. Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

Ricordiamo, infine, che Final Fantasy VII Remake è in esclusiva temporale per PS4.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti