Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Forza Motorsport 6 avrà 60fps "assolutamente stabili"

Si tratta di una "missione religiosa", per Turn10.

Durante una presentazione a porte chiuse che si è tenuta nel corso della Gamescom, il Creative Director di Forza Motorsport 6, Dan Greenawalt, ha parlato del frame rate del gioco, e in particolare della promessa che questo girerà a 60fps.

Stando alle parole di Greenwalt, il frame rate non scenderà mai al di sotto della soglia massima, e ha aggiunto che gli sviluppatori considerano questo obiettivo come una "missione religiosa".

"Sì, sarà assolutamente stabile. Questa è una parte importante dello sviluppo di questo tipo di giochi: tu non puoi andare accidentalmente a 60fps. Tu non puoi partire da 30 per arrivare a 60. Tu non puoi ridurre a 60. Tu devi andare a 60", ha dichiarato il Creative Director.

"Quindi, quando sviluppi il gioco, devi andare a 60fps per tutto il tempo. Devi costruire le auto per andare a 60. Devi costruire ogni singolo pezzo del codice per andare a 60. E questo diventa una missione religiosa per il team, consegnare un prodotto che non scenda mai al di sotto dei 60fps, e noi la prendiamo molto seriamente", ha concluso Greenwalt.

Ricordiamo, infine, che Forza Motorsport 6 è atteso per il 15 settembre prossimo, in esclusiva su Xbox One.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti