Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: non si possono ottenere 1080p/60fps su console

Lo rivela il director Hajime Tabata.

Nel corso di una recente intervista concessa in occasione della Gamescom, il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha rivelato che non è possibile ottenere i 60fps stabili con risoluzione a 1080p su Xbox One e PlayStation 4.

Tabata ha però aggiunto che forse questo sarebbe stato possibile sviluppando il titolo per una singola piattaforma, in modo da concentrare gli sforzi su un solo hardware, sfruttandolo al meglio. Il director, inoltre, ha precisato che per far muovere la grossa mole di effetti grafici e dettagli presente nel gioco sarebbe necessario un PC di fascia alta.

Infine, Tabata ha affermato che il team si sta impegnando tantissimo per mantenere i 30fps stabili su console, con una risoluzione di 1080p. Per quanto riguarda un'eventuale versione PC del titolo, Tabata non l'ha esclusa, ma al momento la priorità sono le versioni PS4 e Xbox One.

Ricordiamo, infine, che il titolo è atteso per il 2016.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti