Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve: non ci sono piani per un International di Counter Strike

Niente campionati mondiali per lo sparatutto online.

Valve ha confermato la sua volontà di non organizzare un torneo International per Counter Strike: Global Offensive.

Il torneo International 5 di Dota 2 si è concluso questo weekend riscuotendo un grande successo, con milioni di spettatori in streaming ed un premio di 6,6 milioni di dollari vinto dal team Evil Geniuses.

Erik Johnson di Valve ha comunque affermato in un'intervista (grazie, MCV), nonostante il successo dell'International di Dota 2: "ci sentiamo a notro agio nell'avere diversi progetti che adottano diverse soluzioni a problemi simili. Se, come azienda, puntiamo tutto sulla stessa direzione, saremmo scoperti in caso qualcosa andasse storto".

"In un certo senso, è meglio differenziare alcune decisioni tra vari progetti perché così è più facile trovare la soluzione adeguata", ha aggiunto Johnson, che ha inoltre accennato alla possibilità di un passaggio al motore Source 2 per Counter Strike: Global Offensive, così come avvenuto per Dota 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti