Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In arrivo Dekavita 7, dispositivo che trasforma Playstation TV in una console portatile da 7 pollici

Scopriamo tutti i dettagli.

Gametech sta per lanciare in Giappone un dispositivo denominato Dekavita 7, che consentirà di trasformare la PlayStation TV in una console portatile da 7 pollici.

In sostanza, si tratta di una sorta di pad di grosse dimensioni che presenta uno slot per l'inserimento di PlayStation TV, e in questo modo permetterà di giocare ai titoli PlayStation sullo schermo IPS a 1024 x 600 di risoluzione massima.

Il dispositivo è alimentato da una batteria di 5000 mAh, che offre fino a 3 ore di autonomia e avrà un ingresso HDMI, i grilletti L2 e R2 e due clissici stick analogici (cliccabili) L3 e R3. Il peso è di 550g, con dimensioni di 259 mm x 140 mm x 32 mm.

Ma non è tutto: grazie al suo collegamento HDMI e alla sua compatibilità con PS3, potrà essere utilizzato come controller per la console Sony, sulla falsariga del GamePad di Wii U.

Dekavita 7 è già disponibile per il pre-order e arriverà ufficialmente in Giappone il 17 settembre prossimo, al prezzo di 24.840 yen (circa €200). Non è chiaro se il dispositivo raggiungerà anche l'Occidente, vi aggiorneremo.

Fonte: DualShockers

Guarda su YouTube