Sony pubblica un video emozionante che celebra il legame tra Metal Gear Solid e il brand PlayStation

Il primo capitolo 3D uscì nel 1998 su PSone.

Non tutti sanno che la serie Metal Gear è nata nel 1987 su MSX2 con un primo capitolo in 2D, e l'idea dello stealth venne in mente a Hideo Kojima per aggirare le limitazioni tecniche della macchina, che in questo modo poteva gestire pochi sprite alla volta.

L'esordio dell'amatissima serie nel mondo della grafica poligonale risale invece al 1998 su PSone, con quel Metal Gear Solid che ha rappresentato un grande successo per il marchio Sony. In seguito, arrivarono anche il controverso Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PS2), Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2) e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3).

In occasione dell'imminente uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la compagnia giapponese ha pensato bene di rievocare lo stretto legame tra il franchise Konami e il marchio PlayStation con un emozionante video celebrativo. Ecco il filmato:

Fonte: DualShockers

Vai ai commenti (35)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (35)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza