Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima compie 52 anni: "continuerò a creare per tutta la vita"

Tanti auguri, Kojima-san!

A volte ci sono coincidenze curiose, come ad esempio lo scadere dell'embargo riguardante le recensioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e il compleanno del suo creatore, Hideo Kojima.

Entrambi gli eventi sono avvenuti nella giornata odierna, e il papà di Snake compie ufficialmente 52 anni. Nel suo profilo Twitter si leggono i ringraziamenti alla community di fan, con una dichiarazione che lascia ben sperare sul futuro del game designer, nonché sulle emozioni che avrà ancora occasione di regalare ai videogiocatori: "continuerò a creare per tutta la mia vita".

Lascia ben sperare, sì, poiché i fatti avvenuti con Konami e la cancellazione del progetto di Silent Hills sono ormai sotto gli occhi di tutti.

Come ciliegina sulla torta, sempre sul suo profilo Twitter, Kojima ha fatto notare a tutti la sua data di nascita: il 24 agosto 1964. Specificando, non a caso, che rappresenta la stessa data in cui Big Boss intraprese la Missione Virtuosa in Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Un'altra simpatica coincidenza.

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è atteso per l'1 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Avete già letto la nostra recensione del gioco?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti