Star Wars Battlefront: immagini e dettagli della Battaglia di Jakku

Retroscena di un importante scontro.

DICE ha appena condiviso diverse informazioni riguardanti la Battaglia di Jakku, che sarà presente in Star Wars Battlefront dal 1 dicembre per tutti coloro che hanno prenotato il gioco e la settimana successiva per gli altri giocatori.

Questo scontro risulta molto importante nell'universo narrativo di Star Wars. Come spiega il comunicato, all'indomani della battaglia di Endor, che ha garantito la vittoria ai Ribelli, il giocatore potrà scoprire come si sono formate le desolate distese di Jakku, presenti in Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Nell'immagine sottostante uno Star Destroyer si è appena schiantato al suolo e da esso fuoriescono inesorabili le truppe imperiali, pronte a sterminare i Ribelli.

1

Il bozzettista di DICE, Anton Grandert, ha spiegato inoltre quella che sarà l'atmosfera dello scontro:

"In questa battaglia sarà presente il tema di Davide contro Golia, infatti gli enormi Star Destroyer si ergono di fronte ai piccoli ma temerari ribelli. Si respirerà un'atmosfera caotica, il giocatore si sentirà oppresso da ogni lato. Inoltre dalla volta celeste cadranno rottami enormi di astronavi, i quali renderanno l'idea di quale immensa battaglia si sta svolgendo appena fuori dal pianeta e nel suo cielo".

2

Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront è atteso per il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: EntertainmentWeekly

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza