Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Salveenee: la Lega Nord si scaglia contro lo sviluppatore

Ecco la risposta di Marco "Alfieri" Guzzo.

Call of Salveenee è un curioso progetto dello sviluppatore indipendente Marco "Alfieri" Guzzo. Si tratta di un titolo satirico che ci metterà nei panni del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, alle prese con il salvataggio di The Tower e Big Round (ovviamente i due Marò, Latorre e Girone).

Il titolo è già stato oggetto di scandalo tanto da scomodare l'europarlamente della Lega, Gianluca Buonanno e più recentemente Alessandro Morelli che nel corso di una trasmissione di La7 ha accussato Guzzo di istigazione alla violenza e di sfruttare le tragedie che si consumano ogni giorno in Italia per trarre profitto.

Lo sviluppatore ha deciso di rispondere alle accuse in un lungo post pubblicato su Facebook che riportiamo qui di seguito:

"Ciao @Alessandro Morelli, visto che non mi è stata data occasione di parlare, forse per evitare di mettere in evidenza la tua forte ignoranza in argomento -ti scrivo qua.

1. Il gioco è stato fatto utilizzando Unreal Engine 4 con modelli e texture AAA. Probabilmente non ci hai già capito una H, perciò evito di spiegarti cosa è un videogioco nextgen per evitare involontari surriscaldamenti di neuroni.

2. Il gioco viene rilasciato free, gratuitamente. Hai affermato che ci guadagno e che è in vendita, ovvero il contrario di ciò che è stato ribadito più volte. La tua è incapacità di leggere in italiano il fatto che sia gratuito o semplicemente ti piace mentire sapendo di farlo nonostante sia il direttore di una radio?

Cover image for YouTube videoCall Of Salveenee - Alla ricerca dei Marò [ Official Trailer 1080p HD ]

3. I videogiochi non istigano alla violenza. Dire che "I rom sono la feccia della società" sì. La guerra in Vietnam è stata ispirata perchè è stato girato Fullmetal Jacket o viceversa? Si possono fare vignette con Maometto spara missili e non con Salvini spara ruspe? Si preoccupi di non divulgare piaghe intellettuali come la censura e si occupi piuttosto di evitare certe affermazioni.

4. Lei ha mai preso in mano un videogioco? Come mai si improvvisa critico nonostante ogni sua parola conferma la sua radicata ignoranza in argomento?

5. La parola "Negro" non è mai stata utilizzata. Porto un tale rispetto per chiunque non leda la libertà e i diritti altrui che mai mi sognerei di utilizzarla. Ho utilizzato termini bonari, ironici e del tutto satirici. Se ha letto negro, le consiglio un ottico molto buono qui a Pisa, mi venga a trovare che magari parliamo civilmente[1] di satira, impatto dei videogame nella società e di corretta informazione.

(civilmente[1]= senza parlare sopra gli altri come le scimmie in uno zoo)

Alla sua amica della Mussolini, dica che il gioco è stato ideato, disegnato e programmato da me. Affermare il contrario senza avere prove denota disonestà intellettuale e bisogno di mentiren di fronte a milioni di spettatori. Se la vede le faccia i complimenti da parte mia, nonostante non avesse avuto il video davanti ha commentato l'opera videoludica, da qui mi fa capire che ha superpoteri di visione aumentata, oppure che semplicemente doveva far vedere a tutta l'Italia quanto sia bello commentare un qualcosa che non si è mai visto.

Ti mando un saluto da San Demetrio Corone, invitandoti pacificamente ad una maggiore istruzione su certi temi e ad essere più coerente e onesto con chi ti segue, per rispetto loro e di tutti."

Cosa pensate di questa particolare situazione e dell'ennesima dimostrazione di ignoranza, per quanto riguarda i videogiochi (e non solo), della classe politica italiana?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti