Il percorso d'avvicinamento al lancio di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è stato innegabilmente movimentato, con dissapori tra Konami e Kojima Productions a inasprire l'atmosfera attorno al gioco.

Per fortuna, ora che l'ultima fatica di Hideo Kojima è arrivata tra noi possiamo tornare a fare ciò che più ci interessa: giocarlo da cima a fondo e scoprire quali sorprese ci riserveranno la trama e l'open world a cui dà vita un FOX Engine in gran spolvero.

In questa guida ci occuperemo a 360° di tutti i contenuti del gioco, dal walkthrough principale alle missioni secondarie, passando per collezionabili, segreti, e chi più ne ha più ne metta. Di seguito l'indice della soluzione, in continuo aggiornamento:

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - trucchi, segreti, Easter Eggs

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - Walkthrough ita

Per non perdervi le nuove pagine, vi consigliamo di aggiungere un bel bookmark e tornare a visitare regolarmente quest'indice, che si arricchirà regolarmente di nuovi contenuti fino al completamento della guida.

Ricordate, inoltre, che sulle pagine di Eurogamer troverete sempre guide e contenuti aggiornati sui giochi più importanti e su tutte le novità, nonché il coverage degli eventi principali del panorama videoludico. Restate con noi!

Riguardo l'autore

Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Redattore

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Altri articoli da Emiliano Baglioni

Commenti (24)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Reloaded

L'ultimo capitolo di una delle migliori saghe videoludiche, un anno e mezzo dopo.

ArticoloAmazon Prime Day: tutti i videogiochi scontati - aggiornato al 17 luglio

Ecco tutti i nuovi videogiochi in sconto il 17 luglio!

Duncan Jones è al lavoro sul film di Rogue Trooper

Il regista di Warcraft e Moon alle prese con un nuovo progetto.

le ultime

Pubblicità