Harmonix svilupperà il prossimo gioco grazie al crowdfunding

I creatori di Rock Band e Dance Central.

Lo sviluppatore Harmonix, famoso per le serie musicali Rock Band e Dance Central, ha annunciato che in futuro lancerà una campagna di raccolta fondi per lo sviluppo di un progetto videoludico non ancora annunciato.

La campagna di crowdfunding avverrà tramite il nuovo portale Fig, che promette agli investitori di guadagnare una percentuale dei profitti del progetto.

Non si tratta della prima campagna di crowdfunding per Harmonix, che si è già rivolta alla comunità tramite Kickstarter per lo sviluppo del reboot di Amplitude.

Inoltre, Alex Rigopulos, chief creative di Harmonix, fa parte del comitato consultivo di Fig, insieme ad altre importanti figure dell'industria come Tim Schafer di Double Fine, Brian Fargo di inXile e Feargus Urquhart di Obsidian Entertainment.

Il primo videogioco apparso sul portale Fig è Outer Wilds, di cui è stata da poco pubblicata una demo giocabile.

Fonte: Gamespot

1

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza