L'emittente britannico BBC ha pubblicato il primo trailer di The Gamechangers: il film che ripercorrerà la nascita di Rockstar Games e soprattutto della serie Grand Theft Auto.

Nel filmato, che potete vedere in calce, vediamo l'attore Daniel Radcliffe interpretare il co-fondatore di Rockstar Games, Sam Houser e l'attore Bill Paxton interpretare l'avvocato cristiano statunitense Jack Thompson, che si scagliò pesantemente contro il violento videogioco.

Nel trailer Thomspon (Paxton) dice, riferendosi al titolo di un giornale che collega l'omicidio di un giovane all'influenza negativa dei videogiochi violenti: "Queste nuove rivelazioni dimostrano quanto poco a questi Britannici interessi il benessere dei nostri figli".

Evidentemente, la denuncia legale da parte di Rockstar Games contro BBC per la violazione dei diritti sul marchio non ha fermato il progetto dell'emittente britannico.

Fonte: Rolling Stone

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.