Hitman: il boss di Square Enix parla del modello di pubblicazione del titolo

"╚ stata una scelta di IO Interactive".

Il particolare modello di pubblicazione utilizzato da Hitman ha fatto molto discutere i fan della serie e in attesa di scoprire nuovi dettagli sui contenuti che saranno disponibili sin dal lancio il boss di Square Enix US and Europe, Phil Rogers, ha cercato di spiegare il perché di questa particolare scelta.

Rogers è stato intervistato da MCV e ha rivelato che il modello utilizzato da Hitman (uscita prima in digitale supportata dalla pubblicazione di contenuti gratuiti e da una versione retail in arrivo dopo diversi mesi) è stato scelto dagli sviluppatori stessi.

"Ci concentriamo innanzitutto sugli sviluppatori. Quando ti ritrovi negli ultimi mesi dello sviluppo molti sviluppatori hanno delle idee particolarmente creative. Hanno compreso il proprio gioco a pieno e hanno compreso come creare grandi contenuti. Con Hitman Absolution, IO Interactive si è resa conto, verso la fine dello sviluppo, che la loro creatività continuava a crescere e che sarebbero stati in grado di creare altri contenuti. Da qui è partità l'idea che il prossimo Hitman sarebbe potuto essere un gioco in costante evoluzione e in costante crescita."

"Questa è un'iniziativa degli sviluppatori che supporta anche molti degli obiettivi di Square Enix a partire dalla voglia di sperimentare e di spingerci al di là dei limiti e del normale supporto ad un certo gioco. Stiamo pensando a nuovi modi per pubblicare contenuti."

Rogers sottolinea anche che alla base di questa voglia di sperimentare c'è anche il particolare caso di Just Cause 2, un titolo che sta ancora attirando centinaia di migliaia di giocatori ogni mese a ben 5 anni dalla data d'uscita.

Cosa pensate delle parole di Rogers e del nuovo Hitman?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Marvel's Guardians of the Galaxy sta avendo un debutto peggiore di Marvel's Avengers

Marvel's Guardians of the Galaxy per la serie "la qualitÓ ci fa schifo".

'Xbox Game Pass Ŕ una benedizione'

Gli sviluppatori di Everspace 2 parlano dell'accordo per portare il gioco su Xbox Game Pass.

PlayStation e le sue esclusive su PC? Sembra il momento di Sackboy: Una Grande Avventura

Dopo God of War il prossimo Ŕ Sackboy: Una Grande Avventura?

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza