Annunciato Pokémon GO per iOS e Android

AGGIORNAMENTO: il titolo sarŕ scaricabile gratuitamente.

1
Ecco una prima immagine del dispositivo Pokémon GO Plus.

Aggiornamento: The Pokémon Company, Niantic e Nintendo hanno annunciato con un comunicato ufficiale che Pokémon GO uscirà nel 2016 e sarà scaricabile gratuitamente sull'App Store e su Google Play.

Notizia originale: The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Pokémon GO, un titolo per iOS e Android che permetterà ai giocatori di accumulare esperienza affrontando e catturando i celebri mostri in giro per il mondo.

Per fare un esempio, come riporta Gematsu, potrete trovare un Bulbasaur passando per Shinjuku Station, oppure un Pikachu passeggiando nei pressi della Torre Eiffel.

L'applicazione era in sviluppo da ben due anni presso Niantic Labs, che risulta essere una startup interna di Google, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.

Pokémon GO, che è atteso per il 2016, sfrutta il servizio di localizzazione di smartphone e tablet in modo da avvertirvi con una notifica della presenza di determinati mostri nelle vicinanze.

Nintendo sta inoltre lavorando al piccolo dispositivo Pokémon GO Plus, da indossare come una spilla o come una cinghia intorno al polso, che segnalerà eventuali mostri con LED e vibrazione.

In calce trovate il primo filmato del gioco.

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si č fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza